Carmine Cosimato

Carmine Cosimato ha trent’anni ed è uno dei nuovi membri dello staff tecnico della cooperativa. Viene da Baronissi, una piccola realtà in Provincia di Salerno.

Dopo aver concluso gli studi da Geometra, e dopo aver frequentato per un paio d’anni la facoltà di ingegneria, decide di abbandonare gli studi universitari e iniziare un tirocinio presso uno studio tecnico del luogo in cui si occupava di consulenze tecniche e perizie.

Resosi conto che il percorso che stava prendendo non rispecchiava le proprie esigenze e ambizioni lavorative, decide di lasciare il lavoro e cambiare studio.

Durante questo periodo di tirocinio Carmine consegue l’abilitazione da Geometra.

Conclusa l’esperienza lavorativa e per una crescente necessità di autonomia dal punto di vista economico, decide di reinventarsi e sperimentare altri settori lavorativi.

Inizia prima a lavorare in un supermercato come responsabile, successivamente nella ristorazione per poi approdare nell’animazione dei villaggi turistici, esperienza quest’ultima che accrescerà la sua capacità di relazionarsi con le persone.

Dopo aver esplorato vari settori Carmine ritorna in quello dell’edilizia entrando a far parte del team di un nuovo studio tecnico nel quale rimane per due anni, occupandosi di gare di appalto pubbliche e della redazione di preventivi.

La sua voglia di crescita personale e lavorativa lo portano però a guardarsi intorno, alla ricerca di una realtà che lo valorizzasse e riconoscesse il suo valore; è così che Carmine lascia la sua città di origine per trasferirsi a Rimini ed entrare a far parte della Crew di Ital Tetti.

In azienda, grazie alle sue competenze derivanti dalle precedenti esperienze lavorative, inizia da subito a ricoprire il ruolo di preventivista. Nello specifico il suo lavoro consiste nell’analizzare le richieste di offerta, studiando i tempi, le definizioni e i costi per predisporre la proposta tecnica supportando così l’ufficio e i tecnici commerciali nell’elaborazione delle offerte economiche.

Grazie alla sua determinazione e alla sua voglia di fare, Carmine è diventato da subito parte integrante della cooperativa.