Michela Bolognesi

Sono Michela Bolognesi, ho 22 anni e sono l’ultima new entry della squadra di Ital Tetti.
Sono nata e cresciuta a Gatteo, un paesino della provincia di Forlì-Cesena, dove vivo ancora con la mia famiglia. Ho frequentato il liceo scientifico di Savignano sul Rubicone, una piccola realtà in cui ho avuto la fortuna di crearmi un grande bagaglio non solo culturale ma anche umano.

Dopo essermi diplomata nel 2019, mi sono iscritta a Ingegneria Biomedica, rivelatasi poco dopo la strada sbagliata per me. Ho quindi rinunciato agli studi e mi sono presa una pausa, durante la quale ho potuto fare diverse esperienze lavorative: ho lavorato prima in una gelateria e poi in due diversi negozi all’interno di un centro commerciale. Seppur luoghi diversi, mi hanno entrambi dato la possibilità di crescere personalmente e professionalmente, di mettermi in gioco e di entrare a contatto con tantissime persone.

In seguito a questo periodo di riflessione, ho ricominciato a studiare alla facoltà di informazione, media e pubblicità, dipartimento di scienze della comunicazione all’università di Urbino. Questa nuova strada si è rivelata positiva e stimolante, in quanto mi ha permesso di riscoprire e coltivare capacità e passioni che erano precedentemente rimaste nascoste.

Un anno e mezzo dopo sono arrivata da Ital Tetti, dove ricopro il ruolo di responsabile marketing e dove mi occupo principalmente della gestione dei social e della nostra App, con particolare attenzione a mantenere sempre un contatto con i nostri clienti, e non solo.

Grazie a questa esperienza ho quindi la possibilità di fare del mio percorso di studi un lavoro e alla fine, nel momento in cui dovrò scrivere la tesi, potrò mettere nero su bianco tutto quello che sto imparando giorno dopo giorno, con la speranza di arricchirmi sempre di più.