Marco Scarpellini

Marco Scarpellini, classe ’73, nasce a Santarcangelo di Romagna. Inizia la sua esperienza lavorativa in fabbrica dove ha lavorato per sei anni. Nel 1991, a soli 18 anni, lascia la fabbrica per entrare nel mondo delle coperture iniziando a lavorare in una piccola azienda del suo paese di nascita. Dopo due anni da dipendente diventa socio dell’azienda, all’interno della quale ricopriva il ruolo di posatore di tegole e pacchetto per coperture civili. Nel 2000, insieme al fratello, apre una società nel medesimo settore, fino a quando, nel 2005, apre una ditta individuale. Nel 2018 inizia a lavorare per un’azienda che installa impianti fotovoltaici, all’interno della quale rimarrà fino al 2020, quando arriva in Ital Tetti.

Nonostante la fatica, e nonostante i trent’anni di lavoro, Marco ama e continua ad amare il suo lavoro, che svolge ogni giorno con entusiasmo e dedizione.

Crede nell’importanza del lavoro di squadra e del confronto continuo con i suoi colleghi. È una persona estremamente precisa ed organizzata; ritiene infatti sia fondamentale per una buona riuscita del lavoro, curare la logistica di cantiere in maniera scrupolosa e in continuo dialogo con il tecnico di riferimento.

Marco, all’interno della cooperativa, è a capo di una squadra che si occupa principalmente delle lavorazioni effettuate nelle trasferte nel territorio Veneto, più precisamente in provincia di Rovigo, dove svolgono lavori di rifacimento di coperture civili. Vista la sua precedente esperienza lavorativa, è anche il riferimento principale dell’azienda per quel che riguarda l’installazione e la rimozione degli impianti fotovoltaici.

Grazie alle sue capacità di coordinamento, riesce ad ottenere da qualsiasi squadra lui guidi, il massimo dei risultati, capendo e risolvendo ogni tipo di problematica o inconveniente si presenti.

È proprio per le sue qualità lavorative che, attraverso il passaparola dei clienti soddisfatti e alla stima e alla fiducia che ripongono in lui, riesce a portare numerosi nuovi lavori in cooperativa.